Skip to main content

I docenti di ruolo potranno usufruire dei 500 euro destinati alla formazione e all’aggiornamento. anche per questo anno scolastico 2022/23.
La piattaforma Miur dedicata alla Carta del Docente, che era stata sospesa dal 1° settembre per predisporre la variazione di gestione dell’anno scolastico, è stata riattivata il 27 settembre e sono stati caricati a tutti gli aventi diritto i voucher da € 500 in aggiunta alla somma eventualmente non spesa lo scorso anno scolastico (per approfondimenti sito ufficiale (cartadeldocente.istruzione.it)

Con CorsiperConcorsi.com ( Pixe! Formazione ) il docente potrà utilizzare il buono di 500 euro per l’aggiornamento professionale:
MASTER Universitari
Corsi di Laurea
CLIL (metodologia didattica)
corsi di formazione in e-learning

carta del docente MIUR

carta del docente MIUR

Che cos’è la Carta del docente?

È una iniziativa del Ministero dell’Istruzione prevista dalla legge 107 del 13 luglio 2016 (Buona Scuola), art. 1 comma 121, che istituisce la Carta elettronica per l’aggiornamento e la formazione dei docenti di ruolo delle istituzioni scolastiche.

Chi sono i beneficiari?

La Carta del docente MIUR è assegnata ai docenti di ruolo a tempo indeterminato delle Istituzioni scolastiche statali, sia a tempo pieno che a tempo parziale, compresi i docenti che sono in periodo di formazione e prova, i docenti dichiarati inidonei per motivi di salute di cui all’art. 514 del Dlgs.16/04/94, n.297, e successive modificazioni, i docenti in posizione di comando, distacco, fuori ruolo o altrimenti utilizzati, i docenti nelle scuole all’estero, delle scuole militari.

Qual è l’importo della carta?

L’importo nominale della carta è di euro cinquecento annui per ciascun anno scolastico.

Pixe! Formazione è Polo di Studio della Università E-Campus, un importante punto di riferimento per chi ha necessità di servizi universitari, lauree, Master, CLIL, 24 CFU e altri servizi formativi.
Per maggiori informazioni sulla Carta del Docente MIUR invitiamo a contattarci utilizzando l’apposito modulo in questa pagina, siamo a tua disposizione!

    Ho letto e accetto la tua politica sulla Privacy Policy e il trattamento dei dati.